La cucina della Tenuta Riario Sforza, con i suoi piatti tradizionali e sani della tavola tipica calabrese, rappresenta l’anima nascosta di questo millenario territorio.
Il ristorante racchiude sapori e saperi di una volta, con colori, profumi, raffinatezze fatte in casa, come la pasta e il pane casereccio.
L’attività agrituristica è intrecciata con l’azienda agricola, in quanto i prodotti ottenuti dalle produzioni in parte vengono utilizzati per la preparazione dei pasti da somministrare all’interno della Tenuta.
In prevalenza, per la somministrazione vengono coltivati ortaggi in genere, fruttiferi, olive da tavola e da olio. Inoltre, dal vigneto si trae l’uva per il vino e dalle serre gli ortaggi, anche fuori periodo. Questi ultimi, in parte, vengono trasformati e conservati sott’olio per essere serviti come antipasti.
Ottimo il rapporto qualità-prezzo, con numerose recensioni e riconoscimenti.
Inoltre, nel locale si possono trovare vini pregiati provenienti dalle cantine di tutta la regione.
Si va da piatti più semplici, a base di carne proveniente da allevamenti locali o aziendali (come ad esempio il cinghiale), fino a elaborazioni più complesse, a base di funghi e pesce.
Il ristorante, arricchito di una veranda protetta e di un spazioso gazebo esterno in legno, consente la realizzazione di Eventi e cerimonie fino a un centinaio di ospiti: battesimi, comunioni, cresime, compleanni, lauree, matrimoni, conferenze e altri eventi aziendali, degustazioni / eventi enogastronomici.